La storia e le tradizioni culturali e culinarie di “Zia Carmela” iniziano con Carmela negli anni ’20 in una locanda ove i viandanti che giungevano a Montella trovavano ospitalità e ristoro.
La locanda passerà al figlio Salvatore che insieme alla moglie Margherita la faranno divenire un piccolo ristorante e fitta camere.
La tradizione della conduzione familiare si è tramandata negli anni attraverso le generazioni successive fino ad oggi, trasmettendo l’antica cultura culinaria legata alle tradizioni locali ed al calore dell’ospitalità.
Le nuove generazioni, con il loro impegno e con l’esperienza acquisita in anni di lavoro nel campo, sono riuscite a trasmettere alla loro ormai vasta clientela i valori e i sapori di cui sono gelosi custodi e depositari.
La sapiente gestione tramandata dai genitori ad Ernesto, Carmelo, Marilena e Rosaria permette, all’albergo ristorante “Zia Carmela”, di proporre vacanze ricche di sapori buoni e genuini in una terra ricca di storia, arte, natura, quale è la Verde Irpinia.